Yes we can

Anno scolastico 2021/2022

Area tematica di riferimento: potenziamento della lingua inglese

dal 4 Ottobre 2021 al 31 Maggio 2022

Descrizione del progetto

Area tematica di riferimento: potenziamento della lingua inglese. Il progetto è finalizzato al conseguimento della certificazione Trinity per i seguenti livelli: GESE 1 – classi quinte scuola primaria; GESE 2 – classi prime scuola secondaria; GESE 3 – classi seconde scuola secondaria; GESE 4 – classi terze scuola secondaria. Nell’ambito del progetto si prevedono le seguenti attività: -Attività di tipo ludico (giochi, canti, rime). – Attività TPR ( Total physical response) – linguaggio del corpo, azioni, movimento. – Attività pratico-manuali (flash card, cartelloni). – Attività interattive multimediali. – Drammatizzazioni. -Mock test (simulazioni esami).

Obiettivi

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning;
individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti.

Classi aperte parallele